PRIMI AMORI, GIOIE E……..
29 05 2013martedì 04 giugno, alle ore 20,30, presso l’aula magna della scuola media Ungaretti a Darfo, si terrà un incontro in cui verrà approfondito il tema del rapporto tra il mondo degli adolescenti e la violenza di genere.
L’ appuntamento costituisce il momento conclusivo del progetto realizzato presso l’Istituto Olivelli Putelli sulla violenza di genere, progetto sviluppatosi attraverso laboratori che hanno coinvolto tutti gli studenti delle 11 classi quarte.
Il fenomeno della violenza di genere colpisce ogni giorno le nostre coscienze con notizie di cronaca sconvolgenti e il desiderio di non fermarsi solo a guardare ci ha spinto ad offrire a molti studenti di Scuola Superiore un’opportunità per riflettere, confrontarsi con i coetanei, approfondire. D’altra parte la speranza di realizzare il cambiamento culturale necessario a rendere civili e rispettose le relazioni tra uomo e donna passa attraverso le giovani generazioni.
Penso che la serata possa essere molto utile per creare più consapevolezza, per capire meglio il il mondo dei giovani ed il loro punto di vista nel merito, ma anche per conoscere la situazione della Valle Camonica rispetto a questo fenomeno;
Grazie per l’attenzione e la collaborazione un grande ringraziamento ai Comitati dei Genitori dei tre Istituti Scolastici.
MANIFESTO