Attività di orientamento piano offerta formativa anno 2013/2014

12 02 2013

Comunichiamo a tutti i genitori dell’ istituto comprensivo Darfo 1 che il percorso di educazione all’ affettività per le classi prime  e il percorso di educazione alla relazionalità per le classi seconde scuola  media Darfo e Gianico , negli anni scolastici precedenti erano finanziati dalla Comunità Montana ,ma da quest’ anno, a  causa dei tagli alla spesa pubblica non  è possibile  usufruire di tale finanziamento. Quindi l’ associazione genitori si è attivata per permettere la realizzazione di questi laboratori, molto importanti per i nostri figli, per la comprensione della natura delle proprie emozioni e per acquisire una maggiore consapevolezza in merito alle dinamiche relazionali nel rapporto con i coetanei.L’ associazione ha proposto all’ istituto le seguenti strategie:

per l’ anno scolastico 2012/2013  l’ associazione ha utilizzato solo una parte di contributo  messo  a disposizione  dall’ istituto comprensivo per l’organizzazione dei corsi genitori,  quindi il fondo rimasto sommato ad alcune ore di sportello, grazie alla collaborazione e disponibilità del pedagogista Dr. Erba, permetteranno la realizzazione dei laboratori   nelle classi prime e seconde scuola media Darfo e Gianico, altrimenti non realizzabili;

per l’ anno scolastico 2013/2014 l’ associazione genitori devolverà, tramite le iniziative della lotteria e la cena di fine anno scolastico, una parte della raccolta fondi all’ istituto comprensivo per l’ attuazione dei laboratori sopra descritti .

L’ attività di orientamento di educazione alla relazionalità e alla sessualità per le classi terze scuola media Darfo e Gianico e lo sportello psico-pedagogico, continueranno a essere finanziati dalla Comunità Montana che ringraziamo per la sensibilità e l’ opportunità data.

Ringraziamo il Dirigente Scolastico e i docenti per la collaborazione e la disponibilità accordataci.

Azioni